domenica 1 settembre 2013

FOUR TET - UNSPOKEN



Siedo sull'erba, vicino al lago. Per me è un luogo sacro. Non come una chiesa ma piuttosto come uno di quei circoli di pietra che gli antichi costruivano in luoghi particolari. Loro cercavano un contatt con la divinità, io con me stesso. Energia.
Il vento soffia, teso, spazzando via dalla mia pelle un'altra giornata su questa terra. Non penso a nulla. Con la mente sgombra osservo il mio cane. Ogni tanto si ferma, solleva il muso un istante e annusa l'aria. Magnifico. Spesso penso a come sarebbe la vita se fossi un cane. Gli odori, i colori, le emozioni; sarebbe tutto diverso. Forse non migliore, ma diverso.
Nell'aria si sente ancora forte l'odore della pioggia della notte scorsa. Mi piace.
Decido di mettere in musica tutto questo. Mi infilo le cuffie e inizio a cercare il pezzo adatto. Adoro la musica. Ogni istante delle nostra esistenza dovrebbe essere convertito in note e suonato di concerto con le altre anime. La musica delle sfere. L'universo tradotto in melodia.
Finalmente lo trovo e mentre le percussioni accompagnano la progressione di questo caleidoscopio di suoni cado in una sorta di trance. Osservo le onde, i gabbiani, l'erba e per un istante mi perdo. La mia coscienza si fonde nella loro. è solo un attimo e poi ritorno in me. Sono lontano anni luce dalla pace interiore, ne sono consapevole.
Pazienza. Mi basta questo, non chiedo di più.






Artista:  Four Tet
Titolo:   Unspoken
Album:    Rounds
Anno:     2003

Nessun commento:

Posta un commento